Vuoi un cellulare a 2 euro? – Recensione offerta AltroConsumo e del cellulare

Magari hai visto quest’offerta navigando su internet (Facebook e vari siti promuovono link con quest’offerta) e ti chiedi se è affidabile e se non vi siano degli inganni o dei trucchi per farti pagare di più.

 

ATTENZIONE: Informiamo i lettori che quest’offerta non è attualmente attiva. Fermo restando un ritorno in futuro di un’offerta simile, le informazioni presenti in questo articolo vanno intese valide per giudicare la fidatezza del servizio offerto da AltroConsumo e le caratteristiche del telefono regalato, ma bisogna ricordare che l’offerta non è più da 2 euro.

Cominciamo chiarendo che AltroConsumo è un’organizzazione che difende gli interessi dei consumatori. Tramite un servizio in abbonamento, provvede mensili e bimensili che trattano diversi argomenti e che aiutano a gestire meglio i nostri soldi. Inoltre provvede un numero verde, gratuito e accessibile solo agli utenti che sottoscrivono l’abbonamento (e quelli in prova) che permette di entrare in contatto con avvocati e analisti che possono guidare gli utenti nel mercato odierno, dispensando consigli su acquisti e/o in caso di malcontento (sostanzialmente quando non si è contenti di un servizio che si è pagato e si vorrebbe essere risarciti). E’ una società rinomata, e molto affidabile.

Ma probabilmente ti chiederai se non possano usare questa offerta come trucchetto per incarcerarti dentro un abbonamento mensile. Beh, non è cosi. L’offerta prevede 2 mesi di prova, aventi valore come se fossi un utente abbonato, che ti permetteranno di usufruire dei vari servizi al costo di 2 euro. Successivamente se si decide di rimanere abbonati, l’abbonamento sarà scontato del 50% per il primo anno. Inoltre ti regalano un cellulare android. Diciamo che non è esattamente l’ultimo ritrovato della tecnologia, ma considerata la spesa è sicuramente un affare.

Come fare per ottenere il cellulare e usufruire dei 2 mesi di prova?
Ti devi iscrivere nel prompt di questo link: Prova altroconsumo per 2 mesi!
Devi iscriverti con dati veritieri ed indicare una carta di credito/ricaricabile valida (le ricaricabili valide a ciò devono avere un codice IBAN come la PostePay Evolution) o un altro metodo di pagamento idoneo. AltroConsumo non preleverà più di 2 euro. In ogni caso avrai 15 giorni di tempo per annullare la transazione e l’iscrizione, difatti prima di allora AltroConsumo non preleverà nemmeno un centesimo.

Il tuo periodo di prova comincia dal momento di iscrizione e durerà 60 giorni. In questo periodo potrai usufruire di tutti i servizi come già detto. Potrai disdire in qualunque momento tu voglia se non vuoi rimanere iscritto, ma devi farlo entro gli ultimi giorni, quindi verso il 55° giorno. Appena disdici (dal loro sito o tramite numero verdo gratuito), non verrai sottoscritto all’abbonamento e non dovrai ritornare nulla dietro, ne le riviste già ricevute, ne il cellulare. Se dovessi disdire prima della ricezione del cellulare o delle riviste però, essi non ti verranno inviati perchè con la disdetta dell’abbonamento e del periodo di prova, decidi di rinunciare al servizio stesso e al regalo se non lo avessi già ricevuto.

Quanto tempo occorre per ricevere il regalo e le riviste?
AltroConsumo provvederà a recapitare a casa tua (o all’indirizzo indicato nel prompt della tua iscrizione) le riviste (1 mensile e 1 bimensile per un totale di 3 riviste) e il regalo (il cellulare) a partire dal 15° giorno di sottoscrizione all’offerta, ovvero il giorno che loro incasseranno i tuoi 2 euro. Il mensile e il bimensile arriveranno pochi giorni dopo, mentre il regalo arriverà un mese dopo circa (chi vi scrive lo ha ricevuto verso il 37° giorno) tramite spedizione BRT. E’ possibile sapere la stima di consegna dal sito nella sezione Utente, e si riceverà una mail quando la spedizione sarà confermata contenenti giorno e ora di spedizione.

Che caratteristiche ha il cellulare?

Il cellulare ha queste caratteristiche:

Processore dual core Mediatek MTK6572
Batteria: litio 1650mAh
Memoria 4 Gb di cui di cui 2,7 Gb utilizzati dal sistema operativo e memoria esterna fino a 32Gb con SD card (non inclusa)
Compatibilità Sim: permette di utilizzare 1 minisim e 1 microSim
Memoria Ram di 512MB
Dimensioni H x L x P = mm 123 x 64 x 10
Schermo LCD touch da 4” (101 mm)
Sistema operativo Android 4.4.2 / 3g bluethooth / wifi
Macchina fotografica posteriore da 2 Megapixel con flash
Macchina fotografica frontale da 0,3 Megapixel

Compreso di tutti gli accessori.

Aspetto del cellulare e contenuto del pacco regalo

La seguente galleria ti mostrerà cosa troverai nel pacco. Il cellulare è in questo caso bianco (abbiamo scelto questo colore), ma potrai decidere se averlo di colore blu (salve esaurimento scorte).

Scatola piccolina contenente il telefono, una batteria, carica batterie, cavo usb, cuffie e del libretto di istruzioni. Condizioni ottime (quindi non usato ovviamente) e peso abbastanza soddisfacente tenendo conto che è solo un 4″. Bisogna dire che al tatto si sente la differenza di materiale coi comuni telefoni trovabili in commercio. Diciamo che non è un cattivo materiale, ma sembra meno compatto rispetto altri cellulari. In ogni caso, non è un giocattolino mostrando di avere una certa resistenza.

Cuffie nella norma e batteria piccolina (la nostra è 1650mhA) che però regge bene su questo dispositivo: sotto uso veramente intensivo (dando per assurdo che tu lo utilizzi con wifi, traffico dati attivi e luminosità al massimo, giocando o guardando musica su internet) è durato circa 5/6 ore. La batteria copre ampiamente la giornata se utilizzato nel modo corretto (luminosità non al massimo e ricordandosi di staccare il wifi o il traffico dati quando non si usano) o in maniera non intensiva, e va anche oltre senza lasciarci veramente in tredici di sera. Per intenderci telefoni molto più costosi vi danno batterie simili, montando schermi da 5″/5,5″ che vi dimezzano drasticamente la durata della batteria, quindi la durata è soddisfacente su questo dispositivo.

Quello in cui pecca ovviamente è la fluidità nei giochi e una limitazione fisica: 512 mega di Ram e il dual core non sono proprio il massimo per giocare. Però in compenso è parso fluido nei menù e sufficientemente fluido nella navigazione internet, ovviamente con qualche rallentamento qua e la. Diciamo che le prestazioni sono appena sufficienti.

La memoria è poca. Dei 4 Gigabyte, solo 1,5 Gb scarsi sono utilizzabili a scopo personale. Insomma potrebbero essere pochi se vuoi giocare a certi giochi recenti o se fai tante foto. Il problema può essere risolto (parzialmente) utilizzando una scheda microSD, ma non ti permetterà comunque di installare giochi troppo pesanti. Memoria piccola.

Le macchine fotografice invece non sono veramente potenti (per quanto riguarda la scheda tecnica): solo 2 mega dietro e 0,3 avanti. Sulla pratica in effetti si notano tutti i limiti di questo hardware, sebbene vi sia una presenza del flash che ci aiuta lievemente in condizioni di bassa luminosità; purtroppo le foto non sono veramente di altà qualità, ma sono accettabili e considerando i prodotti simili a questo, la presenza del flash è un optional piuttosto raro. Macchina non all’altezza, ma hardware adatto per il valore reale del cellulare.

Nel complesso ci troviamo davanti un telefono che non ha nulla di veramente speciale. Che fa tutto quello che potremmo richiedere da lui in maniera sufficiente. Ovviamente per essere un regalo non ci aspettavamo nulla di più. Quindi per concludere la nostra recensione riteniamo interessante questa offerta, visto i vantaggi derivanti dall’abbonamento e il regalo che (seppur con certi limiti) riesce a soddisfare le richieste di un utente che non ha grandissime necessità quando si parla di telefoni.

No votes yet.
Please wait...

3 pensieri su “Vuoi un cellulare a 2 euro? – Recensione offerta AltroConsumo e del cellulare”

  1. Garantisco che il regalo arriva!
    io mi iscrissi l’anno scorso e invece dello smartphone c’era il tablet che mi arrivò dopo circa 2 mesi (spedirono prima la tessera e le riviste).
    Poi ho disdetto dopo con una semplice telefonata e anzi mi hanno anche rimborsato il costo delel riviste che mia avevano spedito dopo la disdetta che avevo mandato prima della loro seconda spedizione
    Puoi iscriverti qui:
    https://offertaprova.altroconsumo.it/newseq/it/2016-50/index.html?codeprom=9396&cn=B64FDB44-B19B-4BD4-8D05-A7225CF63FF4&utm_source=EVO&utm_medium=All&utm_content=all&utm_campaign=Affiliates#/login

    1. Esattamente! E ricordiamo ai nostri lettori che l’offerta sta per finire e quindi di non perdere tempo e prendere al volo questo telefonino per soli 2 euro!

      1. ATTENZIONE!! vedo che l’offerta è cambiata, adesso paghi il 50% in meno! Quindi non più solo 2 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *