WHATSAPP: Come chattare sul computer usando Whatsapp Web

La maggior parte dei possessori di uno smartphone oggi giorno fanno uso della famosissima App Whatsapp per inviare messaggi ed effettuare chiamate via internet. Purtroppo questa applicazione è disponibile solo su dispositivi mobile (Android, IOs ecc…).
Tuttavia vi è un modo per poter usare Whatsapp dal computer stesso, in modo da poter mandare messaggi dal PC anche se il telefono è in ricarica in un’altra stanza.
Vediamo come è possibile usare Whatsapp dal PC:

Tramite il sito ufficiale di Whatsapp è possibile accedere alla versione del sito web.whatsapp, una volta collegati a web.whatsapp la pagina presentata sarà la seguente:
webwhatsapp
Per usare Whatsapp Web, come potete notare, dovete collegare il vostro telefono con il computer. Per fare questo collegamento prendete il vostro telefono e aprite whatsapp, nella schermata principale cliccate sulle opzioni e scegliete “Whatsapp Web”:
webwhatsapp3
A questo punto si aprirà una schermata con la vostra fotocamera posteriore come questa:
webwhatsapp4
e dovete inquadrare nella pagina sul PC il codice Qr:
webwhatsapp5.
Una volta fatto potrete usare automaticamente whatsapp dal vostro PC.
Attenzione però, ci sono delle piccole pecche.
Ovvero per il funzionamento del collegamento il PC è il telefono devono essere collegati sotto la stessa rete (Stesso router, stessa rete WiFi.), altrimenti il sito non funzionerebbe perché non è altro che un collegamento, il sito vi permette di “vedere” quello che ricevete sul telefono e di inviare messaggi dal PC al telefono e dal telefono a whatsapp.
Questa operazione può quindi tornare molto utile quando si è a casa e per esempio avete il telefono scarico e lo tenete sotto carica in un altra stanza oppure quando state lavorando al PC ma volete comunque tenere d’occhio i messaggi su whatsapp.

Questo articolo è stato realizzato da: