App indispensabile per gli utenti TIM casa!

Hai una VDSL/fibra TIM? Allora non puoi non avere quest’app!

Da un paio di anni a questa parte le offerte fibra in Italia stanno iniziando a diventare interessanti e accessibili per tutti (o quasi). C’è però un problema che le linee fibra/VDSL si portano dietro: il telefono VoIP. Infatti come avrai notato, tutte le offerte fibra ti costringono ad avere un router ad-hoc per poter utilizzare il telefono (e il più delle volte tale router va anche profumatamente pagato!).

E se ti dicessi che esiste un app per il tuo smartphone gratuita che ti permette di trasformarlo in un telefono cordless per linee fibra residenziali? Il suo nome è TIM Telefono!

Disponibile sia per Android che per iOS, l’app TIM Telefono (clicca qua per maggiori informazioni su come scaricarla) ti permette di ricevere e effettuare chiamate sul tuo numero fisso, comodamente da un tablet o uno smartphone connessi alla rete internet TIM di casa tua con i costi del tuo contratto.

Dall’app potrai chiamare ad un qualunque numero della tua rubrica, tener conto delle chiamate perse e ricevute, riascoltare i messaggi audio lasciati in segreteria e cosi via.

Questo ti eviterebbe quindi di dover acquistare uno di quei costosi router che gestiscono anche la fonia, a patto di usare un dispositivo elettronico come telefono cordless. In effetti potrebbe non essere la soluzione al tuo problema… oppure si? Devi sapere che nell’app vengono anche riportati dati inportanti della tua linea VDSL tra cui anche i dati del VoIP. A che servono?

Resta connesso al nostro sito, in questi giorni ti diremo come trovare questi dati e come usarli per utilizzare un telefono fisso fisico su un router senza fonia sotto linea TIM.