Come convertire audio in testo su Mac

Quante volte ci è capitato di avere un file audio o un video con un discorso che desideriamo trascrivere in un file di testo.

Tramite questo metodo possiamo trascrivere qualsiasi audio…

Cosa ci serve per convertire audio in testo su Mac?

Due programmi

Audio Hijack e BlackHole

Purtroppo il primo è a pagamento e il secondo è gratuito, ma questa è la soluzione migliore e facile risolvere il problema.

Installazione dei programmi

Installiamo i due programmi e avviamo audio HiJack, scegliamo un nuovo progetto e in questo programma possiamo inserire i vari ingressi o uscite del nostro audio del Mac semplicemente spostando delle icone dalla sinistra verso il  nostro piano di lavoro. Nella foto ho aggiunto anche un microfono per poter aggiungere a voce altre parole.

In questo caso possiamo mettere un’applicazione che è quella che eseguirà il nostro file audio successivamente un output che è blackhole e poi se vogliamo ascoltare nel frattempo possiamo mettere l’uscita audio del nostro computer. Avviando la registrazione partirà questa nostra speciale combinazione.

Controlliamo se Dettatura è attivo

Se andiamo in preferenze di sistema e selezioniamo tastiera possiamo andare nella scheda dettatura e verificare che tutto sia impostato correttamente come: la lingua o la periferica di ingresso.

Prova sul campo

Adesso apriamo un qualsiasi programma di scrittura e facendo play sul nostro file torniamo nel programma di scrittura e premiamo due volte il tasto FN per attivare quindi la dettatura. Noteremo subito il programma inizia a convertire l’audio in testo.

Probabilmente non sarà perfetto ma è la maggioranza dei casi se l’audio è pulito verrà tradotto in testo digitale correttamente. Ma questo è Come convertire audio in testo su Mac.

Come convertire audio in testo con Audio Hijack, BlackHole e dettatura Mac

Indice: