Come installare la Beta di iOS e iPadOS 13? Te lo spieghiamo noi!

Come installare la versione di iOS più attesa degli ultimi anni? E’ veramente semplice!

In questo articolo ti anticipavamo la notizia e ti abbiamo dato alcune notizie legate al nuovo iOS e iPadOS, mentre in questo vedremo come fare ad installare la Beta. In effetti non è così intuitivo come potrebbe sembrare, ma non è nulla di troppo complicato.

Prima di cominciare però devi fare NECESSARIAMENTE un backup: è una Beta di software non stabile (non del tutto) e potresti rischiare di perdere i tuoi preziosi dati. Quindi se non sai come fare un backup del tuo dispositivo iOS ti invitiamo a leggere questa nostra guida (non è per nulla difficile).

Non appena fatto il backup possiamo iniziare con la fase di DOWNLOAD della beta. Prima di tutto dovrai andare con il dispositivo sul quale fare l’upgrade sul seguente sito internet:

https://beta.apple.com/sp/betaprogram/

Successivamente clicca su Sign UP (o SIGN IN se non è la prima volta che lo fai) e usa il tuo account iCloud per accedere (quello del dispositivo va benissimo). Accetta il contratto e nella pagina che ti si apre clicca su iPadOS o iOS (in base se usi un iPad o un iPhone).

Noterai una voce con scritto GET STARTED. Clicca sulla voce in azzurro “enroll your iPhone”/”enroll your iPad”.

Ti verrà chiesto di installare un profilo. Clicca su installa e vai in Impostazioni. Avrai una voce in alto del nome “Profilo Scaricato”. Clicca e Installa il profilo.

Arrivato a questo punto il gioco è fatto. Il tuo dispositivo si riavvierà e dopodichè ti basterà andare nella sezione di ricerca degli aggiornamenti e scaricare iOS/iPadOS 13.

Complimenti! Hai installato la tua prima Beta di iOS. Non è stato difficile vero?

P.S. Se dovessi avere ancora i vecchi profili di iOS 12, ti consigliamo di eliminarli perchè potrebbero impedirti d iscaricare il nuovo profilo e/o l’aggiornamento a iOS 13.