Facebook aggiunge una reazione di “cura” al pulsante Mi piace

In tema di Pandemia, ecco Facebook che amplia le sue icone risposte ai like con l’icona di “Supporto” o “Cura”.

La reazione alle cure è prevista per essere lanciata a livello globale sull’app e sul sito Web di Facebook la prossima settimana e sarà possibile accedervi insieme ad altre reazioni simili ai pulsanti. Una diversa reazione di cura arriverà su Facebook Messenger: un cuore pulsante. Messenger ha già una reazione cardiaca non animata. Tuttavia, agli utenti verrà data la possibilità di passare a quello nuovo premendo e tenendo premuta la reazione cardiaca predefinita.

Piccole modifiche in confronto ai problemi che sta passando, infatti il gigante della tecnologia ha annunciato che avrebbe iniziato ad aggiungere messaggi anti-disinformazione ai feed delle notizie delle persone che condividono articoli contenenti informazioni false relative a COVID-19.

A causa della pandemia, Facebook ha visto un aumento significativo dell’utilizzo in tutto il mondo poiché molte persone rimangono al chiuso e praticano il social distanza. Sebbene l’utilizzo di Facebook sia aumentato, la società ha sottolineato a fine marzo che è stata influenzata negativamente finanziariamente a causa della diminuzione della spesa pubblicitaria digitale.