Forse a breve avremo un super computer disponibile in Cloud?
Nvidia sta lanciando pod di gioco RTX 3080 dedicati e a bassa latenza nel cloud prima della fine del 2021. GeForce Now offrirà l’accesso a quello che Nvidia descrive come “il più potente supercomputer di gioco mai costruito”, per lo streaming di giochi per PC da Steam ed Epic Games Store a dispositivi Windows, macOS, iOS, Android e Android TV. I preordini iniziano oggi per i membri GeForce Now selezionati.
Normalmente abbiamo a disposizione macchine inferiori e stiamo passando un periodo di scarsità di schede video causa il Mining.
Nvidia sta anche promettendo una latenza basse per questi pod RTX 3080 dedicati, con prestazioni che dovrebbero battere console di gioco, e concorrenti come Xbox Cloud Gaming e Google Stadia.
Il preordine è possibile farlo da oggi per i possessori del servizio a pagamento e partirà a Dicembre per gli USA (non per noi al momento).
Che cosa ci permette di fare?
Streaming fino alla risoluzione 1440p con 120fps su PC e Mac e 4K HDR a 60fps sulla Shield TV di Nvidia. In futuro probabilmente il 4K si espanderà anche per le altre periferiche.
Appassionato al mondo dell’informatica. Mi piace: programmare su Windows e Mac.
Fondatore del sito VorticeBlu.com e da anni si impegna per mantenere aggiornato il sito in tema di guide informatiche e informazione. Amministro il sito dal 2001. Il sito è nato nell’estate del 2001 e postava solo dei video, dopo 2 anni il sito ha incominciato a tenere pagine di guide informatiche. Aiutami a mantenere vivo questo sito. Frequenta regolarmente il sito e condividi i miei articoli con altri! Grazie