GeForce Now di Nvidia ottiene un aggiornamento RTX 3080 per affrontare Stadia e xCloud

Forse a breve avremo un super computer disponibile in Cloud?

Nvidia sta lanciando pod di gioco RTX 3080 dedicati e a bassa latenza nel cloud prima della fine del 2021. GeForce Now offrirà l’accesso a quello che Nvidia descrive come “il più potente supercomputer di gioco mai costruito”, per lo streaming di giochi per PC da Steam ed Epic Games Store a dispositivi Windows, macOS, iOS, Android e Android TV. I preordini iniziano oggi per i membri GeForce Now selezionati.

Normalmente abbiamo a disposizione macchine inferiori e stiamo passando un periodo di scarsità di schede video causa il Mining.

Nvidia sta anche promettendo una latenza basse per questi pod RTX 3080 dedicati, con prestazioni che dovrebbero battere console di gioco,  e concorrenti come Xbox Cloud Gaming e Google Stadia.

Il preordine è possibile farlo da oggi per i possessori del servizio a pagamento e partirà a Dicembre per gli USA (non per noi al momento).

Che cosa ci permette di fare?

Streaming fino alla risoluzione 1440p con 120fps su PC e Mac e 4K HDR a 60fps sulla Shield TV di Nvidia. In futuro probabilmente il 4K si espanderà anche per le altre periferiche.

geforce now

Indice: