Ipad supporterà il mouse! Come cambierà il suo utilizzo

Con la nuova versione di iOS 13 potremo collegare un mouse bluetooth! Apple avrà avuto i suoi motivi per non permettere fino ad oggi di poter connettere un Mouse.

Molti però hanno criticato questa scelta. Ma adesso sarà possibile farlo.

Prima di tutto, devi eseguire la beta pubblica di iPadOS 13 , che è ora disponibile per chiunque . ATTENZIONE sui software beta: è buggato in questo momento, quindi non provarlo su una macchina primaria a meno che tu avere una buona ragione e assicurarsi di eseguire il backup prima di tutto.

Clicca qui la beta ios 13

Successivamente, dovrai abilitare effettivamente il supporto del mouse, perché è disattivato per impostazione predefinita e sepolto nel menu Accessibilità. La funzione è un’estensione di AssistiveTouch, che è in uso da molti anni su iOS ed è più comunemente usato come un tasto home mobile sullo schermo. Ecco i passaggi che devi seguire:

  • Apri l’app Impostazioni
  • Vai a Accessibilità
  • Vai a toccare, sotto la sezione Fisica e Motore
  • Attiva la levetta di AssistiveTouch
  • Vai a Dispositivi di puntamento

Sicuramente usare un mouse al posto delle dita inizialmente potrà creare problemi e difficoltà, ma l’uso da ufficio per applicazioni che gestiscono documenti ne avrà un grosso vantaggio. Questo nuovo sistema andrà sempre più a sostituire i portatili di oggi.