iPhone 15 Pro: il nuovo smartphone Apple con un design più robusto, una fotocamera migliorata e un nuovo chip A17 Pro

Apple ha presentato il nuovo iPhone 15 Pro e iPhone 15 Pro Max il 12 settembre 2023, con un design più robusto, una fotocamera migliorata e un nuovo chip A17 Pro.

Design

Il nuovo iPhone 15 Pro è realizzato in titanio, un materiale più robusto e resistente rispetto all’alluminio utilizzato sui modelli precedenti. Il dispositivo è disponibile in quattro colori: grafite, argento, oro e viola.

Fotocamera

La fotocamera dell’iPhone 15 Pro ha ricevuto importanti aggiornamenti. Il sensore principale da 48 megapixel è ora accompagnato da un teleobiettivo da 12 megapixel con zoom ottico 5x e un grandangolo da 12 megapixel con autofocus. La fotocamera frontale da 12 megapixel è stata aggiornata con una lente con apertura f/1.5 per scattare foto e video migliori in condizioni di scarsa illuminazione.

Chip A17 Pro

L’iPhone 15 Pro è alimentato dal nuovo chip A17 Pro, che offre prestazioni fino al 20% più veloci rispetto al chip A16 Bionic dell’iPhone 14 Pro. Il chip A17 Pro è realizzato con un processo a 4 nanometri e include un nuovo Neural Engine che è fino a 2 volte più veloce.

Altre caratteristiche

L’iPhone 15 Pro ha un display OLED da 6,1 pollici con una frequenza di aggiornamento di 120 Hz. Il dispositivo è dotato di una batteria più grande rispetto al modello precedente, che offre un’autonomia fino a 28 ore di riproduzione video.

Prezzo

L’iPhone 15 Pro è disponibile in tre configurazioni di memoria: 128 GB, 256 GB e 512 GB. I prezzi partono da 1.239 euro.

Conclusione

L’iPhone 15 Pro è un importante aggiornamento rispetto al modello precedente. Il nuovo design in titanio, la fotocamera migliorata e il chip A17 Pro lo rendono uno dei migliori smartphone sul mercato.

A breve verrà inserito l’unboxing e la recensione di questo prodotto.


Pubblicato

in

, ,

Sezione Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *