Il mac legge i file TXT ovvero di solo testo con TextEdit, ma per i neofiti potrebbe essere difficile Crearli! Vediamo come convertire in un secondo i nostri file testo.
[su_pullquote]Luca:”Pensavo che il Mac non avesse la possibilità di creare file di testo e che dovevo installare un programma di terze parti, ma come per tantissime cose, Apple da la possibilità di avere tutto già dentro il sistema operativo”[/su_pullquote]La risposta sta nel fatto che Apple da per scontato che ormai nessuno usa più i file solo testo, ma al contrario vogliamo sempre un minimo di personalizzazione(Font, grassetto, corsivo e altro).
Ma non molti sanno che realizzare file di testo TXT è ancora possibile! Vediamo come:
Avviamo TextEdit
Creiamo un nuovo documento
In questa modalità si possono creare i file RTF ovvero dei file testo dove è possibile personalizzare diverse cose, come: Font, grassetto, corsivo e altro.
Adesso per creare un file di testo TXT semplice, dobbiamo andare nel menù in alto “Formato” e cliccare su “Converti in formato solo testo” o clicchiamo i tasti rapidi Schift+command+T
L’aspetto della nuova grafica ci indica che adesso è possibile inserire solo del testo e che una volta cliccato su salva nel menù in alto a destra potremo salvare il file in formato TXT
Fine