Mirroring schermo iOS/Android/Windows/Mac OS: Apple TV a 20 euro!

Devi fare mirroring schermo del tuo dispositivo Android, ma non sai come fare? Non vuoi spendere più di 150 euro per una Apple TV e poter collegare alla tua TV il tuo iPad? Questo dispositivo fa al caso tuo!

Il mirroring dello schermo è una cosa veramente comoda specialmente per chi non ha una smart TV e ha bisogno di condividere quello che vede nel proprio smartphone/tablet/portatile. Purtroppo non è sempre un’operazione facile e/o economica.

Trascendendo il fatto che il tuo dispositivo sia in grado di fare mirroring (non è troppo difficile sapere se può farlo), in questo articolo ti parleremo di un dispositivo elettronico che ti permette di fare mirroring in maniera veramente semplice!

Chiamato CM2BD (manco fosse un robot), il dispositivo è una versione moddata di un Chromecast. Non ha sistema operativo (quindi non puoi installare app), ma può fare il mirroring di qualunque dispositivo! Qualunque, compreso i prodotti Apple (i più ostici).

Il dispositivo può creare una rete WiFi (e quindi non necessita di internet per funzionare) e può connettersi ad una preesistente. Non serve software per farlo funzionare e non devi scaricare nessuna app: lo colleghi, premi il tasto sul tuo dispositivo per fare il mirroring ed il gioco è fatto.

Quanto costa dici? Costa solo 20 euro normalmente (ma si trova anche a 10 per certi periodi).

Si costa veramente cosi poco ed ovviamente c’è un compromesso in termini di qualità, ma è veramente sopportabile. Considera che una Apple TV costa veramente molto di più e questo dongle ti permette di condividere dispositivi Apple senza limitazioni.

E’ possibile anche condividere lo schermo di portatili e dispositivi Android senza alcuna difficoltà e senza dover utilizzare delle app apposite (che complicano solo la vita).

Lo puoi acquistare qua (clicca qui) e i tempi di consegna sono in genere nell’ordine delle 2/3 settimane.