Ninite: Programmi gratuiti e senza malware

I tempi in cui si installava tutto ad occhi chiusi son ormai tempi passati. Adesso per evitare malware o programmi spyware bisogna star attenti a quello che si installa. Anche programmi conosciuti possonoessere modificati ed è facile trovare delle brutte sorprese. A questo rimedio c’è il sito:

Ninite

Questo sito dà un elenco di programmi freeware famosi , dove selezionandoli e cliccando infine al download, viene creato un file installer che installerà automaticamente tutti i programmi selezionati.

Notiamo 3 grossi vantaggi: 

  1. Programmi installati in maniera standard e pulita
  2. Tempo risparmiato, prendiamo come esempio Openoffice che chiede circa 10 min per l’installazione richiedendo l’intervento dell’utente , quindi obbligandoci ad assistere l’installazione, al contrario Ninite installerà tutto senza chiedere nulla.
  3. Non perderemo tempo a cercare i programmi su internet.

Grazie a Ninite possiamo saltare queste parti noiose, avere una bella suite di programmi installati in maniera pulita, senza avere la preoccupazione dei malware.

Se hai già problemi di malware ecco un consiglio su cosa usare per toglierli. Leggi il nostro articolo:

La piaga della Pubblicità: il Malware e MacKeeper

Quel che non risparmia nessuno oggi è la pubblicità che impesta i sistemi operativi. Unico sistema operativo che al momento regge ancora è iOS (quindi Iphone/Ipad). Il resto son “rogne…