Come costruire un computer silenzioso! Sembra impossibile ma tramite un trucco è possibile costruire un PC Silenzioso!
Requisito :
Dobbiamo avere il livello 16 per accedere agli acquisti sullo store dei raffreddamenti a liquido.
“Come si può costruire un computer silenzioso”
Come fare?
Purtroppo in questo gioco basta mettere una ventolina ed ecco che parte il rumore di ventole. Quindi il nostro obbiettivo è togliere tutte le ventole.
Allora partiamo comprando una base (Case) qualsiasi non ha importanza anche se ha le ventole tanto dopo li possiamo scollegare, e andiamo a mettere subito l’alimentatore. L’alimentatore è uno dei componenti che crea rumorosità.
Che alimentatore scegliere?
SilverStone NJ520 che l’unico a non avere la ventola quindi sarà silenzioso.
Scheda madre, Processore
Vanno bene qualsiasi scheda madre con qualsiasi processore, ma indicativamente è meglio tenere processori di basso wattaggio come i3 o pentium.
Dissipatore
Arctic alpine 12 passivo questo è un componente senza ventola quindi passivo.
Ram e Hdd
Qui possiamo mettere quello che vogliamo, e non servono con alte prestazioni tanto la velocità sarà per noi sempre la stessa.
Scheda Grafica
Qui ci serve il livello 16 del nostro giocatore, perché dobbiamo installare il componente di raffreddamento ad acqua che è la scheda grafica con già il raffreddamento ad acqua, dove non presenta la ventola. Non serve connetterla a tubi di raffreddamento. E’ un gioco e non si romperà a meno che non faremo delle prove stress o overcloccheremo il processore.
Accorgimenti
Quando finiamo ed avviamo il PC se fa rumore di ventole e abbiamo installato le periferiche elencate sopra , allora ci saremo dimenticati di scollegare le ventole del Case. Basterà scollegarla e il gioco è fatto avremo un PC silenzioso.
Possiamo gestire l’overclock della scheda grafica e abbassare la frequenza per diminuire il calore e mantenerlo cosi a basse temperatura.
Ancora dubbi?
Ecco il video che spiega come fare per ottenere un computer silenzioso.