Smart home Tuya – Migliore Sensore movimento WIFI

Un problema che potreste avere o che incontrerete se ad una smart home si mette un sensore movimento, questo potra attivare uno o piu dispositivi ma  non si riuscirà molto bene (a meno che non si programmi 3 sequenze di automazioni che presto posterò) a spegnere il dispositivo nel tempo previsto.

Questo anche perchè il sensore di movimento potrebbe avere SOLO l’opzione di rilevamento del movimento e non quella del NON rilevamento.

Esempio:

Classico

Questo sensore

In fase di programmazione avrà solo la possibilità di rilevare il movimento, dopo di che per 2 o 4 minuti (questo è selezionabile) non controllerà nessun movimento.

Il Migliore

Al contrario Questo sensore

Permette di rilevare se sta captando un movimento e successivamente può segnalarci se il movimento è finito (lo fa sempre dopo circa 35-40 secondi dopo l’ultimo movimento rilevato). Questo ci darà spazio a una programmazione più semplice per l’accensione e lo spegnimento delle luci, ma non avremo ancora la possibilità di programmare un tot di minuti di accensione .

 

Consiglio il secondo che ha 2 funzioni e 2 tipi di alimentazione, a batterie due AAA oppure via USB.

Se desiderate accendere e spegnere delle luci con questo sensore potete impostare lo stato PIR per l’accensione e lo stato NESSUNO è PASSATO per lo spegnimento, senza aggiungere ritardi altrimenti si verificheranno errori.

Ecco un esempio di programmazione di questo sensore con 2 strisce led:

Fase 1

Fase 2

 

Semplicemente Fase 1 accende le strisce led e Fase 2 le spegne quando dopo circa 40 secondi non percepisce movimenti.

 

Iscriviti alla nostra newsletter e unisciti agli altri 9 iscritti.