Ubisoft ha ufficializzato il gioco-regalo di Ottobre: Beyond Good and Evil!
(Caro lettore, non dimenticare di esprimere il tuo giudizio selezionando le stelle a fine articolo. Grazie, lo staff)
Probabilmente sconosciuto ai più per colpe non legate al gioco in sè, Beyond Good and Evil è un gioco che paradossalmente è stato sottovalutato tantissimo dal pubblico: altissimi voti dai recensori ufficiali e non, gioco di ottima qualità (ricordiamoci che è un gioco del 2003), dai più additato come capolavoro (che vabbè magari si esagera, ma si è davanti ad un ottimo gioco action), ma nonostante ciò ignorato quasi completamente dai videogiocatori. Fortunatamente con gli anni si è parzialmente ovviato all’errore e piano piano i videogiocatori hanno cominciato a recuperare questo titolo.
Di cosa parla il gioco? Il gioco è ambientato nel pianeta immaginario Hillys. Il pianeta è da secoli sotto attacco di una razza aliena e perciò chiede aiuto ad un’organizzazione, lo Squadrone Alpha che però via via inizia ad influenzare la situazione politica del pianeta stesso. Noi impersoneremo Jade, una ragazza che per un motivo e per l’altro si ritroverà all’interno di questo gran polverone e che verrà chiamata a salvare il suo pianeta.
Il gioco è un action: abbastanza esplorazione (anche se non intesa come nei giochi odierni) e parecchio combattimento. Il gioco alterna momenti di combattimento/esplorazione ad infiltrazioni stealth (dove l’essere rilevati comporta quasi sempre un gameover), fino addirittura al pilotare un hovercraft per spostarsi tra un livello e l’altro o gareggiare in corse clandestine per guadagnare denaro.
Per poter scaricare il gioco gratuitamente bisognerà essere scritti su uPlay e scaricare il client. Successivamente bisognerà aprire il client e selezionare la tab UBI 30 e riscattare il gioco. Dopodichè si potrà scaricare il gioco. Il gioco rimarrà riscattabile fino a metà Novembre 2016, ovvero quando Ubisoft indicherà il prossimo gioco gratuito.