Un nuovo Microsoft Edge: Il vecchio internet explorer continua a evolversi

Un altro importante aggiornamento che cambia l’aspetto e la funzionalità dell’ormai tanto snobbato Microsoft Edge.

Sarà all’altezza dei suoi competitor? Che cosa hanno inserito?

Ecco cosa sponsorizzano:

Gestione semplificata della pagina con Preferiti, Raccolte, e Opzioni con al suo interno le Estensioni.

Guardandolo cosi sembrerebbe Google Chrome, forse vogliono confondersi con la concorrenza o sfruttare l’ormai grafica di google familiare a quasi tutti gli utenti del mondo.

Controlla il modo in cui sei monitorato sul Web

I tracker vengono utilizzati sui siti Web per raccogliere dati sui tuoi comportamenti di esplorazione, ad esempio le modalità di interazione con un sito e altre interessanti informazioni sull’esplorazione. Microsoft Edge è progettato per rilevare e bloccare i tracker. Ti consentiremo di controllare i tracker da bloccare.

Esplora in privato

Quando usi le schede o le finestre InPrivate, i tuoi dati di esplorazione, ad esempio cronologia, file Internet temporanei e cookie, non vengono salvati sul tuo dispositivo al termine delle operazioni. Rispettiamo la tua decisione di utilizzare la modalità InPrivate e non collegheremo i tuoi dati al tuo account Microsoft.

Sicurezza e prevenzione da siti e download dannosi

In Microsoft Edge è integrato Microsoft Defender SmartScreen. Ti proteggiamo da siti Web di phishing o malware, nonché dal download di file potenzialmente dannosi. Microsoft Defender SmartScreen è attivato per impostazione predefinita in Microsoft Edge.

Clicca qui per altre informazioni