VirusTotal, prevenire meglio che curare!

Avete un file che non conoscete la provenienza e siete preoccupati che sia un virus? Volete accedere ad un sito ma dal link sembra sospetto? VirusTotal è gratuito ed esegue le scansioni per voi.

VirusTotal è un sito web che consente di analizzare file e URL per rilevare virus, malware e altri tipi di minacce alla sicurezza. Il servizio è gratuito e può essere utilizzato da chiunque.

Per utilizzare VirusTotal, è sufficiente caricare il file o l’URL sul sito web. VirusTotal quindi scansionerà il file o l’URL utilizzando una varietà di motori antivirus. I risultati della scansione verranno visualizzati sullo schermo. Se VirusTotal rileva una minaccia, verrà visualizzato un elenco di motori antivirus che hanno rilevato la minaccia.

VirusTotal è uno strumento prezioso per la sicurezza informatica. Può essere utilizzato per verificare la sicurezza di file e URL prima di aprirli o visitarli. VirusTotal può anche essere utilizzato per monitorare i file e gli URL per rilevare nuove minacce alla sicurezza.

Ecco alcuni dei vantaggi di utilizzare VirusTotal:

  • VirusTotal è gratuito.
  • VirusTotal può essere utilizzato da chiunque.
  • VirusTotal utilizza una varietà di motori antivirus per scansionare i file e gli URL.
  • VirusTotal fornisce i risultati della scansione in modo rapido e semplice.
  • VirusTotal può essere utilizzato per monitorare i file e gli URL per rilevare nuove minacce alla sicurezza.

Se stai cercando uno strumento gratuito e facile da usare per scansionare file e URL alla ricerca di minacce alla sicurezza, VirusTotal è la scelta ideale.

Basterà quindi accedere al sito e selezionare l’azione che desideriamo. Lui scansionerà con diversi antivirus il nostro file o sito e ci dirà se è tutto a posto. Come la scansione del nostro sito che è risultata ok per 78 antivirus.

https://www.virustotal.com/


Pubblicato

in

, ,

Sezione Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *