Vision Pro Apple

Apple apre le porte alla realtà aumentata, che da tempo esisteva sui suoi dispositivi , ma adesso troviamo un dispositivo dedicato alla realta aumentata e visore 3D.

Un mix tra occhiali 3d + occhiali con realtà aumentata + un computer. Si perchè il dispositivo non si limita a mettere i contenuti visibili nell’ambiente che ci circonda ma grazie al suo processore M2 possiamo utilizzare molte app preinstallate ( ma ne verranno molte altre). Prezzo completamente fuori dai normali canoni di caschetti della realtà virtuale, si parla di 3499 Dollari!!

Dotato di sensori interni ed esterni proietterà l’immagine dei nostri occhi sullo schermo esterno per far vedere cosa stiamo guardando o a chi.

Si aggiunge un nuovo processore R1 che servirà ad aiutare l’M2 nella parte grafica immersiva.

Una scansione della nostra faccia permetterà quando siamo in videochiamata di essere presenti con un avatar che ha la nostra faccia e muoverà la bocca quando parliamo e gli occhi verranno catturati da una camera e proiettati nell’avatar. La scena ricorda molto Sword art Online quando il casco scansionava il viso e lo riportava cosi nel gioco.

Prezzo Caro? Be se consideriamo tutta la tecnologia racchiusa dentro e che probabilmente nell’ambito lavorativo in molti settori sarà un prodotto innovativo e importante, allora lo vedremo sempre di più e forse in futuro arriveranno versioni con meno prestazioni ma anche meno care.


Pubblicato

in

, ,

Sezione Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *