VLC riadattare la finestra e memorizzare la dimensione desiderata

Avete problemi con VLC sulla dimensione della finestra che si apre tutte le volte a pieno schermo? Vediamo come risolvere in pochi secondi!

Maria:”Uso VLC per le anteprime dei miei video fatti con la videocamera e tutte le volte che avvio i vari spezzoni VLC si apre sempre a pieno schermo. Come faccio a impostare un apertura della finestra più ridotta?”
VLC il lettore video più famoso al mondo di default ha l’impostazione che apre la finestra in relazione alla grandezza della risoluzione. Ciò significa che come nel caso di Maria, se avviassimo un video FullHD su un monitor FullHD prenderà tutto lo schermo e per alcuni lavori come in fase di solo anteprima in cui dobbiamo controllare altre cose nello schermo, questa sua impostazione creerà un pò di fastidio! Diventa anche una bella seccatura se come nel video di seguito si hanno 3MONITOR connessi insieme e gestiti in “Surroun Nvidia come un unico solo monitor Grande”! Nel video vediamo il problema che ogni volta aprendo il video VLC occuperà tutta l’area visibile (anche inutilmente perchè il video è un normale FullHD) e poi vedremo come togliendo la spunta su:

preferenze->interfaccia

Ridimensiona l’interfaccia alle dimensioni del Video – A questa opzione togliamo la spunta e salviamo.

Adesso si avvierà con la dimensione dell’ultima chiusura!

Fine

Clicca qui per: Altre guide su VLC

L'articolo ti è stato utile?
Facci sapere se ti è piaciuto il post. Questo è l'unico modo in cui possiamo migliorare.
Si0
No0