Waze, nuovi avvisi con una “cronologia degli incidenti”

Waze app per la navigazione gratuita aggiunge una nuova funzione in fase di Test. Quale?

Negli ultimi anni, Waze è diventato uno dei servizi di navigazione più popolari al mondo.

La sua interfaccia intuitiva e le sue funzionalità avanzate hanno reso la navigazione più semplice e più sicura.

Ora, Waze ha introdotto una nuova funzione chiamata “Cronologia degli incidenti” che aiuta gli utenti a evitare le aree in cui sono stati segnalati incidenti.

La Cronologia degli incidenti di Waze è una funzionalità che mostra agli utenti la posizione esatta di tutti gli incidenti segnalati nelle ultime 24 ore. La mappa mostra anche informazioni dettagliate sull’incidente, come il tipo di incidente, l’ora in cui è stato segnalato e la posizione esatta. Questa funzionalità è particolarmente utile per coloro che guidano in aree sconosciute o in cui non sono familiari con le strade.

Inoltre, la Cronologia degli incidenti può essere utilizzata per evitare le aree in cui sono stati segnalati incidenti.

Gli utenti possono impostare un raggio di sicurezza intorno all’area dell’incidente e Waze li avviserà quando si avvicinano troppo all’area. Questa funzionalità può avere un impatto positivo sulla sicurezza stradale, poiché gli utenti possono evitare le aree in cui sono stati segnalati incidenti e quindi ridurre il rischio di coinvolgimento in un incidente stradale.

La nuova funzionalità della Cronologia degli Incidenti di Waze è un grande passo avanti nella navigazione sicura. Aiuta gli utenti a evitare le aree in cui sono stati riscontrati incidenti e capire anche se non lo abbiamo visto dove esistono aree di maggior rischio.